Corso di Public Speaking e Comunicazione

ISCRIVIMI

Comunicare attraverso la parola detta in pubblico è una competenza fondamentale.
Comunicare in pubblico con efficacia le proprie idee è una competenza fondamentale in ogni settore professionale, che può diventare una risorsa strategica per privati e aziende.

La comunicazione in pubblico si avvale di fattori legati alla mente, al corpo, alla voce.
La comunicazione in presentia actuale (in carne e ossa) si avvale di fattori legati alla persona, alla sua mente e al suo corpo-voce. È certo importante ciò che viene detto, ma non solo le parole contano. Nella comunicazione assume rilievo fondamentale il come:

come vengono dette le parole
come vengono gestiti i movimenti del corpo per evidenziare in modo coerente ed efficace il messaggio.
Il corso completo di Public Speaking dell’Accademia di Comunicazione e Spettacolo / Spazio 14 prevede un percorso completo condotto da tre formatori specializzati che curano i tre aspetti fondamentali del parlare in pubblico:

La costruzione di un discorso coerente, centrato, efficace.
La gestione dell’emotività, tramutata in espressività, sia con la voce che con il corpo.
La correzione di quegli aspetti della dizione che potrebbero interferire con la migliore comunicazione del proprio messaggio agli ascoltatori.

Corso di Public Speaking in gruppo

  • 3 formatori specializzati – aspetti della specializzazione: a) costruzione efficace del discorso, b) gestione dell’emotività e del corpo-voce, strategie di persuasione, c) espressività vocale e miglioramento della pronuncia
  • durata 34 ore
  • 15 incontri di 2 ore (3 mesi e 1/2) + 1 incontro finale di 4 ore
    (10 ore in co-docenza, 24 ore con singolo insegnante)
  • costo = 500 € + IVA 22%

Calendario

tutti i giovedì dal 15 marzo 2018 al 28 giugno 2018 dalle 18.00 alle 20.00 (no giovedì 29 marzo per vacanze Pasquali); sabato 30 giugno dalle 15.00 alle 19.00 incontro conclusivo.

Formatori

Enrica Tomasi (Il discorso), sociologa, dal 1992 è Communication Trainer, formatrice e consulente.

Elena R. Marino (La gestione dell’emotività e del corpo-voce), regista, dal 2003 è formatrice nell’ambito del Public Speaking secondo le tecniche teatrali e della PNL.

Silvia Furlan (La dizione e l’espressività vocale), attrice, dal 2003 e formatrice nell’ambito della dizione e dell’espressività vocale.